domenica 28 novembre 2010

Happiness

Rainy days, grey sky but Im happy. Ill be on mountains in 2 weeks, and there's no better wish. Im looking forward to see again some of my friends, ride again my snowboard and feel these emotions that only snow makes me feel. Oh yes, Im ready to go!

What's happiness?
It's different for everyone, each of us have different interests, hobbies, personalities. You can't describe happiness, it's a feeling that comes and goes away. It depends on how much things make you smile.
Anyway, read these words about life, be always positive:

'Life is too short...
Grudges are a waste of perfect happiness.
Laugh when you can,
Apologize when you should...
If not always.
And let go of what you cannot change.
Have no regrets,
Life is too short to be unhappy...
You have to take the good with the bad...
Smile when you're sad.
Love what you've got,
And always remember what you had...
Always, always forgive, but never forget.
Learn from your mistakes,
but never regret.
People change.. Things go wrong...
But always remember...
Life goes on.'

That's make me feel full of desire of things to do in my life. It makes me push myself.


Daily playlist of happiness:
1. Queens of the Stone Age - Regular John

2. Doves - Jetstream


3. James Brown - The Boss




'Un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell' oggetto per se medesimo. La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Nell'oggetto insomma amiamo quel che vi mettiamo di noi.' cit. Luigi Pirandello

Concordo con Pirandello. Spesso siamo attaccati ad un oggetto non solo per la sua esistenza o per quel che vale in se. Ogni oggetto a noi caro ha una storia dietro di sè, c'è qualcosa di noi in esso, o qualcosa che ha lasciato qualcun'altro. Contiene un insieme di emozioni. Ma ogni tanto credo che, oltre agli oggetti questo valga anche per le persone. Pirandello parla di fantasia, una persona ci piace per il suo insieme, le sensazioni che ci fa provare e il suo essere... Ma a volte siamo noi ad aggiungerci la nostra fantasia, che ce lo fa piacere maggiormente.



'L'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi.' cit. Oscar Wilde
'Affrettiamoci a cedere alle tentazioni, prima che esse si allontanino.' cit. Ann O'Nym

Perchè è così difficile resistere alle tentazioni?
Le tentazioni sono quelle cose irresistibili che ci chiamano, delle quali proviamo piacere. Nessuno riesce a non cedere alle tentazioni, perchè è più forte di noi stessi... Siamo portati automaticamente a cedervi. E perchè mai non dovremmo cedervi? E' sempre meglio avere un rimorso che un rimpianto nella vita... tentar non nuoce! E soprattutto, non aspettiamo a cedervi.. perchè le tentazioni potrebbero allontanarsi, non avremmo più l'occasione, carpe diem.



'Quando viaggio mi piace avere sempre qualcosa di interessante da leggere, per questo porto sempre con me il mio diario.' cit. Oscar Wilde

Io adoro quest'uomo. Scrivere un diario durante il viaggio è una cosa senza paragoni. Poter tramandare su carta tutte le emozioni che si provano in un dato momento, raccontare dei minimi dettagli e delle cose fantastiche che incrociamo durante il cammino. 
Anch'io porto sempre con me il mio diario. E' sempre un piacere poterlo rileggere nei momenti grigi e rivivere tutte quelle emozioni. Già, perchè il bello del viaggiare è proprio il viaggio in sè, non il punto di partenza nè tantomeno la meta. Viaggiare senza meta è il vero viaggio. In questo momento farei volentieri uno zaino e prenderei il primo treno che passa, ho voglia di avventura, di esplorare il mondo, fare cose diverse, conoscere gente, culture e posti diversi; trovare il mio partner-trip e fare il viaggio della vita. Il mondo ci offre così tante bellezze, e io non riesco a starmene fissa in un posto, mi sento soffocata.





1 commento:

  1. Dude, yeah you got it!
    Im also so happy to be here these days! Im freaking out in positive way, really. Never thought that my life here in Moscow with these people could be so rad and so full of fun and good moments. I appreciate it so much.

    You remember I often talked that Id love to go somewhere out of here soon. But now I feel so good, like everything that I want is already here, and theres no need to go anywhere. Yes its good to stay at some great resort for riding partying and stuff, that will be!

    But Im not that much waiting for it, I just live in this moment, and feel happy. That all will come soon anyway...

    But this thing about happinees is important topic, respect to you for having these things on top.

    RispondiElimina